0736 263751

Specializzazioni

Aree di attività

Diritto bancario e finanziario

  • Totale assistenza nel diritto bancario e nei contenziosi contro le banche.

Leggi tutto

Usura bancaria ed estorsione

  • Difesa vittime di abusi perpetrati istituti bancari.

Leggi tutto

Ristrutturazione d’azienda

  • Ricorso a procedure concorsuali e di ristrutturazione del debito.

Leggi tutto

Piano del consumatore

  • Accordo di composizione della crisi da sovraindebitamento.

Leggi tutto

Affidati all’esperienza di chi ha a cuore i tuoi interessi!
Lo studio legale Alessio Orsini è specializzato nella difesa delle vittime del sistema bancario.

Mettiamo a tua disposizione una consulenza a 360 gradi su diverse aree del diritto bancario:
  • Usura bancaria ed estorsione
  • Ricorsi a procedure di ristrutturazione del debito
  • Opposizione a decreto ingiuntivo
  • Sospensione termini di pagamento
  • Accesso al Fondo di solidarietà per le vittime di estorsione
  • Ricalcolo del saldo di conto
La nostra consulenza ha lo scopo di aiutarti a individuare la presenza di problematiche finanziarie nel rapporto bancario. Valutiamo la possibilità di intraprendere azioni a difesa dei tuoi diritti contro eventuali abusi della banca.

La nostra attività di analisi e verifica è rivolta a strutturare un’approfondita consulenza tecnica del rapporto bancario sulla base di elementi oggettivi, al fine di individuare anomalie su fidi, aperture di credito, mutui e altre operazioni bancarie.

L’analisi del rapporto bancario è il punto di partenza che ci permette di verificare la correttezza di tutte le operazioni eseguite ed il rispetto delle normative vigenti.

Oneri illegittimi, addebiti ingiustificati, tassi di interesse, oneri connessi a TEG sono alcuni elementi, sui quali si basano le nostre perizie tecniche.

Sulla base dei dati raccolti e della perizia tecnica sui conti correnti, organizziamo la strategia più adatta per contestare all’istituto di creditoeventuali violazioni delle norme bancarie vigenti.

La gestione del rapporto bancario è soggetta ad accordi fra le parti e alle disposizioni di legge. La nostra assistenza legale serve a valutare l’opportunità di agire nella fase stragiudiziale, intraprendere un’azione giudiziaria o tentare un accordo bonario del contenzioso.

L’attenta analisi del rapporto bancario nello specifico è fondamento per la scelta di una strategia personalizzata che può svilupparsi anche attraverso diverse strade: Conciliazione, Mediazione, Arbitrato, Negoziazione e così via.

L’azione legale per la risoluzione di una controversia bancaria è la fase finale del nostro lavoro.

Dopo aver ricevuto mandato dal cliente, intraprendiamo tutte le azioni necessarie per la conclusione del contenzioso. Il correntista sarà informato in tutte le fasi del procedimento.

Affidandosi allo studio legale Alessio Orsini, il cliente avrà la certezza di essere rappresentato da esperti specializzati in diritto bancario e finanziario al fine di ottenere risultati sicuri.

Image

Hai dubbi sul rapporto
con la tua banca?

Contattami subito per ricevere assistenza professionale! 

Difesa e assistenza legale

Proteggere i tuoi interessi
è il mio principale interesse

0
Come avvocato esperto in bancario ho ottenuto centinaia di provvedimenti a tutela di imprenditori e del loro patrimonio personale e aziendale.
0
Gli Euro che ho fatto restituire e risparmiare ai miei assistiti a seguito di procedimenti contro le banche. Leggi le ultime sentenze.
0
Ho seguito mio padre nel primo caso di usura bancaria riconosciuto dal Ministero, ottenendo le prime Cassazioni penali a tutela delle vittime.

Oltre 20 anni d'esperienza

Risposte alle domande più frequenti

L’Avv. Alessio Orsini può effettuare una consulenza a distanza o assistermi innanzi a qualsiasi Tribunale Italiano?

L’Avv. Alessio Orsini è perfettamente in grado di assolvere ad ogni esigenza sia di natura meramente consulenziale che processuale. Difatti, è possibile avere un contatto sia a mezzo Skype, Zoom o altre forme di video conferenza o meramente telefonico e la documentazione potrà essere spedita o inviata mediante scansioni, utilizzando strumenti che consento invii senza limiti di spazio.

Per ciò che poi concerne l’assistenza giudiziale i Tribunali prevedono l’obbligatorietà del processo civile telematico, il che rende indifferente la posizione fisiche dell’Avvocato, il quale è tenuto ad avvalersi di tecnologia informatica per ogni aspetto, dalle notifiche ai depositi. La presenza alle udienze poi è assicurata da parte di esperti del settore o dallo stesso Avvocato Orsini quando il caso lo richieda.

Posso contestare la validità della fideiussione?

Anche la fideiussione può essere affetta da numerosi vizi che ne possono determinare, a vario titolo, la nullità, l’annullabilità, o l’ inefficacia. È quindi importante far effettuare una valutazione da un professionista esperto che possa analizzare ogni possibile profilo di contestazione.

Sul tema di nullità della fideiussione la Cassazione, con ordinanza del 12.12.2017, ha inaugurato un orientamento che tenderebbe a profilare la nullità (totale o parziale) di quelle fideiussioni che siano state rilasciate su un modello diffuso dall’ABI recante 3 clausole ritenute abusive poiché lesive della concorrenza.

Sei pronta/o a riprendere in mano la tua vita?

Richiedi ora una CONSULENZA

logo

Sempre e solo dalla
TUA parte

Seguimi su: