0736 263751
Ristrutturazione d’azienda e diritto fallimentare

Ristrutturazione d’azienda e diritto fallimentare

Lo Studio dell’Avv. Alessio Orsini si occupa di valutare il ricorso a procedure concorsuali e di ristrutturazione del debito in favore di imprenditori e società.

In tale settore l’Avv. Alessio Orsini vanta importanti collaborazioni e notevoli successi, ultimo dei quali è inerente la chiusura di una ristrutturazione ex art. 182 bis e septies L.F. presentata al Tribunale di Milano in favore di un gruppo societario con esposizione nei confronti del ceto bancario di € 129.473.347,20.

Questo tipo di procedura desta particolare interesse poiché a fronte del raggiungimento delle percentuali previste ex lege, le Banche che non hanno votato o hanno votato negativamente sono state coartate all’accettazione del piano.

Nel caso specifico, poi, è stato previsto che, al puntuale rispetto di quanto concordato, i debiti debbano intendersi estinti e ciò comporta l’estensione del conseguente effetto liberatorio anche in favore dei fideiussori, legati da un vincolo di accessorietà con il debitore principale.

Nell’ambito della crisi d’impresa deve essere valutata attentamente la singola situazione e studiato lo strumento giuridico più adatto al fine dell’ottenimento del miglior vantaggio.

Il lavoro preparatorio ed operativo verrà coordinato con esperti del settore al fine di rispondere nel modo più appropriato alle esigenze degli assistiti.

Image

Hai dubbi sul rapporto
con la tua banca?

Contattami subito per ricevere assistenza professionale! 

logo

Sempre e solo dalla
TUA parte

Seguimi su: